Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
Credifriuli

Carta di debito CrediFriuli

Caratteristiche
Descrizione breve

carta di debito credifriuliLa carta di debito CrediFriuli è dotata dell'innovativa tecnologia di cifratura con Microchip, un sistema elettronico che abbinato alla banda magnetica tradizionale garantisce un maggior grado di sicurezza, diminuendo sensibilmente il rischio di clonazione e frode.

Caratteristiche

La carta di debito CrediFriuli permette di usufruire con un'unica carta dei servizi:

per prelevare contanti negli sportelli automatici (ATM) di tutte le banche sul territorio nazionale (i prelievi presso tutte le Banche di Credito Cooperativo sono gratuiti).
per pagare negli esercizi e punti vendita dotati di terminali P.O.S. in tutta Italia (negozi, grandi magazzini, supermercati, alberghi, ristoranti etc) senza commissioni e spese bancarie.
FastPay per pagare il pedaggio autostradale senza usare contanti e senza bisogno di utilizzare il codice segreto presso i caselli autostradali che ne espongono il marchio.
MAESTRO prelevare contanti nei distributori automatici che riportano i marchi 'EUROCHEQUE' e/o 'CIRRUS'
effettuare pagamenti presso i negozi convenzionati dotati di POS che espongono il marchio 'EDC' in Europa e 'MAESTRO' nel resto del mondo.

Cosa fare in caso di smarrimento/furto della carta

Il servizio di allarme vi permette di bloccare la carta di debito smarrita o rubata, 24 ore su 24.

Bloccare la carta è semplice:

Telefonate al numero verde 800.822.056.
Presentate alla filiale la denuncia di smarrimento/sottrazione presentata all'Autorità Giudiziaria o di Polizia.

Grazie ai servizi SMS richiedibili sia al momento dell'emissione che dopo, è possibile:

Ricevere un SMS ogni volta che utilizzi la carta oltre una determinata soglia (prelievo e/o pagamento).
Prevedere un blocco dell'operatività all'estero della carta da poter sbloccare in autonomia nei momenti in cui occorre utilizzarla, riducendo così il rischio frodi.
Conoscere il tuo saldo con un semplice SMS, ricaricare il cellulare e trovare lo sportello ATM Bancomat più vicino.

Come conservare il codice segreto

Il codice segreto deve essere conservato sempre separato dalla carta e non deve essere comunicato ad altre persone per nessun motivo.

Quando usate la carta di debito digitate il codice segreto solo quando la macchina lo richiede e assicuratevi che nessuno possa vedere il vostro codice mentre lo digitate.

Se la macchina non vi restituisce la carta, e non siete sicuri di aver eseguito queste indicazioni, telefonate subito al numero verde 800.822.056 (dall'estero chiamare il n. +39 0245403768).

Come usare

La carta di debito si può utilizzare in tutti i punti vendita presenti in Italia che espongono il marchio. Potete fare i vostri acquisti senza usare contante, semplicemente consegnando al negoziante la vostra tessera e digitando il vostro codice segreto nell'apposita apparecchiatura. Il negoziante vi rilascerà lo scontrino come prova dell'avvenuto pagamento.
Nel caso di transazione “non eseguita” conservate (almeno per una settimana) lo scontrino che lo prova.

Le spese fatte vengono riportate sul vostro estratto conto con il giorno in cui sono state effettuate.

Come usare il servizio FastPay

Potete pagare il pedaggio autostradale senza usare contanti, ed evitare così le code, presso tutti i caselli autostradali che espongono il marchio FastPay.
E' sufficiente inserire la vostra carta di debito nell'apposita apparecchiatura senza bisogno di digitare il codice segreto. A richiesta potete ottenere anche la ricevuta.
Tutto ciò velocemente e senza commissioni aggiuntive.
I pagamenti effettuati saranno indicati sul vostro estratto conto.

Avviso
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali ed economiche sono riportate nei fogli informativi disponibili presso le succursali della banca e nella sezione trasparenza del sito Internet.