Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
16/04/2020 COVID 19 - Informazioni
25.000€ per PMI, imprenditori, artigiani e professionisti

Tra i primi strumenti messi a disposizione del DL Liquidità (n. 23 del 08.04.2020) è prevista la concessione di una garanzia gratuita del 100% di nuovi finanziamenti, dell'importo massimo di 25.000 euro a favore delle PMI e di persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni la cui attività d'impresa è stata danneggiata dall'emergenza COVID-19, come da dichiarazione rilasciata dall'impresa.

La durata massima è di 72 mesi con un preammortamento non inferiore a 24 mesi dall'erogazione. L'importo massimo del finanziamento non potrà comunque essere superiore al 25% dell'ammontare dei ricavi dell'impresa richiedente, come risultante dall'ultimo bilancio depositato o dall'ultima dichiarazione fiscale presentata alla data della domanda di garanzia.

Per i soggetti costituiti dopo il 1° gennaio 2019 il limite sarà determinato da altra documentazione idonea a dimostrare i ricavi; anche in questo caso l'importo non potrà eccedere i 25.000 euro.

CrediFriuli è pronto ad accogliere le domande di garanzia da parte delle imprese.

Il modello di richiesta per accedere alla garanzia al 100% è l'Allegato 4 bis reperibile dal sito del Fondo di Garanzia (MODELLO). Il modello di domanda, con allegato il documento di identità del sottoscrittore, potrà essere inviato all'indirizzo mail della filiale (FILIALI) o al vostro gestore imprese di riferimento. Seguirà successivamente comunicazione da parte della Banca, circa la modulistica necessaria al fine del completamento dell'iter istruttorio, per la concessione dell'affidamento garantito, anche alla luce delle istruzioni che verranno fornite dal Fondo di garanzia stesso.

CSS Extra