Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
12/03/2013 Bcc Credifriuli
Due milioni per il nuovo bando per le imprese del Legno-arredo
Nuovi contributi in c/capitale destinati al finanziamento di progetti delle imprese della provincia di Udine

La Camera di Commercio di Udine ha appena varato un bando da 2 milioni di euro di contributi destinati al finanziamento di progetti per imprese dei settori più colpiti dalla crisi (L. r. 2/2012), nel caso specifico quello del legno-arredo della provincia.

Il progetto punta a sostenere e finanziare interventi di ristrutturazione e riorganizzazione aziendale, l’innovazione di prodotto e di processo, l’internazionalizzazione e sviluppo di reti distributive e, infine, lo sviluppo di contratti di reti di imprese e altre forme di aggregazione aziendale.

Il contributo varia dal 50 al 70% della spesa ammissibile, la somma concedibile va da un minimo di 20 mila a un massimo di 100 mila euro. Tra gli interventi finanziabili: studi di fattibilità, consulenze varie, acquisto di software gestionali; investimenti in impianti, macchinari, attrezzature, software e hardware; acquisto di brevetti, licenze e marchi; realizzazione e implementazione del sito internet; studi di mercato sui Paesi obiettivo.

Avvio dei termini per la presentazione delle domande: le istanze potranno essere presentate dal 15/03/2013 e fino al 31/12/2013.

Il bando prevede la possibilità per le imprese di richiedere un anticipo in misura non superiore al 70% dell’importo concesso.

Il bando è disponibile sul sito: www.ud.camcom.it

TI ASPETTIAMO PRESSO LE FILIALI BCC PER LA CONSULENZA PERSONALIZZATA E IL SUPPORTO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

CSS Extra