Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli

Pensplan Plurifonds Itas

Caratteristiche
Descrizione breve

PensPlan Plurifonds è un Fondo pensione aperto a contribuzione definita. Si definisce aperto perchè può accogliere le adesioni di tutte le categorie di lavoratori, nonchè di tutti i soggetti anche non titolari di redditi di lavoro e di impresa e delle persone fiscalmente a carico.

È a contribuzione definita perchè è l`iscritto che determina l'ammontare del proprio versamento al Fondo.

PensPlan Plurifonds è nato dalla collaborazione tra il Centrum PensPlan e l`Istituto di Assicurazioni ITAS (azionista del Centrum PensPlan), con lo scopo esclusivo di fornire ai propri aderenti e/o beneficiari aventi diritto un trattamento pensionistico complementare a quello garantito dal sistema obbligatorio pubblico, così da offrire più elevati livelli di copertura previdenziale.

All`interno del Fondo PensPlan Plurifonds sono stati creati due progetti di comunicazione: PensPlan Family e PensPlan Plus , l`uno rivolto alle casalinghe e ai familiari fiscalmente a carico, cioè con un reddito inferiore a 2.840,51 Euro all'anno (figli, anche minorenni, coniuge, ...), l`altro rivolto a coloro che risultano già iscritti ad un Fondo negoziale e che intendono costituirsi una forma individuale di previdenza in aggiunta al loro Fondo, oppure che vogliono sfruttare appieno i vantaggi fiscali per i redditi diversi da reddito da lavoro dipendente.

Gli iscritti al Fondo possono scegliere tra sei differenti linee di investimento con diversi profili di rischio-rendimento, in stretta relazione con le proprie esigenze e con l`orizzonte temporale della propria vita lavorativa. Le opzioni di investimento variano da un comparto ad elevatissima componente azionaria per investimenti di lungo periodo (SUMMITAS) fino ad un comparto totalmente monetario adatto a soggetti con bassa propensione al rischio o prossimi alla pensione.

Per maggiori informazioni rivolgiti alle nostre filiali oppure visita il sito www.plurifonds.it

Avviso
Prima dell`adesione leggere attentamente la nota informativa che il proponente l`investimento deve consegnare. Si raccomanda, inoltre di prendere visione del rendiconto annuale.
"I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri".