Ogni lavoratore che aderisce alla Previdenza Sociale Obbligatoria ( INPS, INPDAI,…) può partecipare ad un fondo pensione aperto. Il Fondo Pensione Aperto Aureo si rivolge segnatamente a:
lavoratori dipendenti
lavoratori autonomi e liberi professionisti
tutti i cittadini interessati, compresi coloro che svolgono lavori di cura non retribuiti in relazione a responsabilità familiari
commercianti
Il Fondo Pensione Aperto Aureo è un Fondo Pensione multicomparto; è dunque possibile per gli aderenti suddividere i contributi verso due o più comparti simultaneamente e nelle percentuali desiderate.
Il Fondo Pensione Aperto Aureo presenta quattro comparti di investimento che rispondono alle esigenze ed agli obiettivi degli aderenti in funzione del periodo di riferimento e del sistema prescelto. Il regolamento del Fondo Pensione Aperto Aureo prevede e permette di cambiare comparto una volta all'anno.
Il fine della partecipazione al fondo pensione è costruirsi una rendita nel lungo termine. Sfruttare le potenzialità della linea azionaria vuol dire ottimizzare tutti gli investimenti con una permanenza minima di 15 anni.
AVVERTENZE: prima dell'adesione leggere attentamente la nota informativa che il proponente l'investimento deve consegnare. Si raccomanda, inoltre di prendere visione del rendiconto annuale.
"I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri".