Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
01/02/2022 News
Bonus restauro: agevolazione del 50% sulle spese 2021 e 2022 per manutenzione o restauro immobili.

Il bonus restauro del 2022 è pari al 50% delle spese sostenute nel 2021 e 2022 per il credito d’imposta previsto per la manutenzione, la protezione o il restauro degli immobili di interesse storico e artistico.

Segnaliamo che il bonus è valido anche per la realizzazione di impianti che contribuiscono a innalzare il livello di sicurezza, per gli interventi di conservazione del bene e per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Sono esclusi gli adeguamenti di natura funzionale e tecnologica.

Chi può beneficiare del bonus? Persone fisiche che detengono a qualsiasi titolo gli immobili agevolativi per gli interventi autorizzati, a condizione che il fabbricato non sia utilizzato nell’esercizio di impresa.

Le domande per accedere al bonus possono essere presentate esclusivamente per via telematica dall’1 al 28 febbraio dell'anno successivo a quello in cui è stata sostenuta la spesa, al Ministero della Cultura, direzione generale archeologia belle arti e paesaggio (Dg Abap).

Fonte: https://www.fiscooggi.it/rubrica/normativa-e-prassi/articolo/bonus-restauro-edifici-storici-istanze-partono-febbraio-2022

CSS Extra