Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
11/10/2022 News
Contributo a favore di società e associazioni sportive dilettantistiche e professionistiche

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, ha previsto con la Legge Regionale 13/2022, articolo 4, comma 8 la concessione di un contributo a favore di società e associazioni sportive dilettantistiche e professionistiche con sede operativa in Regione.

Tale contributo può arrivare, in determinate condizioni, fino al 100 per cento della spesa riconosciuta ammissibile e, comunque, fino all'importo massimo di 100.000 euro, per la realizzazione di interventi volti a conseguire l'efficientamento energetico degli ambienti dedicati alla pratica ludico sportiva unitamente alla riduzione dei consumi energetici e al risparmio idrico.

Tra i requisiti richiesti dal Bando l’Associazione deve avere:

  • Sede in Regione FVG
  • L’associazione deve essere proprietaria dell’immobile oggetto dell’intervento e questo deve essere in Regione Friuli Venezia Giulia.

Sono ammesse ad agevolazione anche le Associazioni che sono in possesso di idoneo titolo giuridico comprovante la disponibilità dell’immobile oggetto di agevolazione dell’intervento, purché tale titolo idoneo abbia una durata di tre anni superiore alla data di conclusione dell’intervento stesso.

Il caricamento della proposta di contributo sarà possibile dalle ore 08 del 14.10.2022 e fino alle ore 24 del 24.10.2022, le agevolazioni verranno concesse mediante una procedura a sportello fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di presentazione di accesso etc,

https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/ambiente-territorio/valutazione-ambientale-autorizzazioni-contributi/FOGLIA226/

CSS Extra