Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
06/02/2024 News
Incentivi per imprese femminili Friuli Venezia-Giulia: contributi fino a 30.000 euro

Un'opportunità dedicata all'imprenditoria femminile è aperta in Friuli Venezia-Giulia con contributi a fondo perduto fino a 30.000 euro. Questo sostegno mira a finanziare gli investimenti delle nuove imprese femminili.

Requisiti e beneficiari

Il bando è rivolto a Piccole e Medie Imprese femminili con sede in Friuli Venezia Giulia, registrate da meno di 36 mesi. Sono ammissibili sia imprese con titolare donna che cooperative in cui la maggioranza dei soci è composta da donne.

Agevolazioni offerte

Le imprese femminili possono beneficiare di contributi a fondo perduto pari al 50% della spesa ammissibile. L'importo varia da un minimo di 2.500 euro a un massimo di 30.000 euro.

Scadenza e presentazione domande

La domanda potrà essere presentata, a partire dalle ore 9.15 del giorno 13 febbraio 2024 e fino alle ore 16.30 del giorno 13 marzo 2024

Progetti finanziabili

Sono ammissibili spese legate all'avvio e allo sviluppo delle imprese femminili, tra cui investimenti in impianti, arredi, macchinari, beni immateriali, hardware, automezzi e sistemi di sicurezza. Sono previste anche spese per la costituzione dell'impresa, primo impianto, locazione di locali e avvio di attività di franchising. Il bando copre anche spese per microcredito, compresi premi e oneri finanziari.

Maggiori informazioni su: https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economiaimprese/industria/FOGLIA161/FOGLIA165/

CSS Extra