Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
15/02/2012 News
M'illumino di meno

La nostra banca ha sempre avuto una grande attenzione per il tema del risparmio energetico e non è nuova a iniziative di sensibilizzazione. Per il secondo anno consecutivo aderiamo all’iniziativa “M’illumino di meno”, organizzata dalla conosciutissima trasmissione di Radio2, Caterpiller (in occasione della Giornata mondiale del risparmio energetico), in programma per venerdì 17 febbraio, iscrivendoci fra gli aderenti e mettendo in campo alcune iniziative che rappresentano un contributo concreto alla creazione di modelli comportamentali sensibili al tema del risparmio energetico.
Per la giornata del 17 febbraio, nel concreto, le 34 filiali della Banca e gli uffici della Direzione di Udine spegneranno tutte le stampanti, fotocopiatrici, fax, monitor e altri accessori informatici, sia nella pausa pranzo che alla cessazione dell’attività lavorativa; scollegheranno per tutta la giornata i refrigeratori dei boccioni di acqua; minimizzeranno l'utilizzo degli ascensori; utilizzeranno le stampanti in modalità fronte/retro - risparmio energetico.
Nel 2007 la nostra Banca ha distribuito ai soci oltre 18.000 lampadine a basso consumo e oltre 3.600 kit di risparmio idrico. Inoltre, da luglio del 2011, sono in funzione 2 impianti fotovoltaici sulle filiali di Reana del Rojale e Cavalicco rispettivamente da 19,78 kWp e da 40,48 kWp.

Illumino di meno

CSS Extra