Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
08/07/2013 News
Una 'app' dedicata al progetto 'Buona Impresa!'
scaricabile gratuitamente dall'Apple Store, utilissimo per gli under 35 con una buona idea imprenditoriale per mettere a fuoco il proprio progetto

Il Progetto "Buona Impresa!" del Credito Cooperativo italiano si arricchisce della nuova applicazione scaricabile gratuitamente dall'Apple Store per i dispositivi compatibili (iPhone 3GS e successivi, iPod Touch di terza generazione, Ipad). Uno strumento utilissimo per gli under 35 con una buona idea imprenditoriale per mettere a fuoco il proprio progetto. Dalle informazioni di base su come si costruisce una impresa alla redazione del vero e proprio business plan.

iphoneAttraverso alcune domande la App "Buona Impresa!" aiuta difatti a delimitare il contesto del progetto, sondando gli obiettivi di medio lungo termine, realizzando una prima analisi del mercato, dei costi, dei rischi e delle opportunità. Tutto questo viene effettuato grazie a un semplice questionario: per esempio, per suggerire la forma giuridica più indicata, l'applicazione chiede all'utente se desidera creare una attività con fini commerciali oppure più indirizzata al sociale o all'ambiente ed in quale forma. Nelle domande successive viene richiesto di precisare il numero degli eventuali soci, dei dipendenti e dei collaboratori con le relative mansioni.

Al termine del questionario nella sezione My Plan l'utente trova il primo piano aziendale già completo, costruito con criteri e contenente le informazioni base richieste per creare il business plan indispensabile a compiere i primi passi, sia per realizzare l'iniziativa imprenditoriale, sia per presentarla a banche e potenziali finanziatori. Direttamente dall'applicazione il My Plan può essere infine trasmesso via email al destinatario prescelto e in copia anche alla Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo titolare del Progetto "Buona Impresa!".
CSS Extra