Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
31/08/2007
PRESTITO "ENERGIA PULITA" la Bcc ti finanzia, tu dimentichi la rata
Dedicato agli investimenti per l'installazione di impianti fotovoltaici, il PRESTITO ENERGIA PULITA offre a privati e imprese un finanziamento speciale, che beneficia dei contributi del “Conto Energia”

Dedicato agli investimenti per l'installazione di impianti fotovoltaici, il PRESTITO ENERGIA PULITA offre a privati e imprese un finanziamento speciale, che beneficia dei contributi del “Conto Energia”:
1. presenza di un acconto iniziale;
2. importo delle rate coperto dagli incentivi sull'energia prodotta;
3. copertura assicurativa ad hoc.

FINALITA’
Finanziare la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, con impianti che beneficiano della Tariffa incentivante di cui all’art. 6 del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 19 febbraio 2007 - Conto Energia
DESTINATARI
• Famiglie
• Imprese
IMPORTO FINANZIABILE 
Fino al 100% delle spese per acquisto ed installazione dell’impianto / sistema solare fotovoltaico, con un minimo di 2.000,00 euro.
ACCONTO 
Determinato in funzione dell’entità della contribuzione e della durata dell’ammortamento.
RATA DI AMMORTAMENTO DEL FINANZIAMENTO
Di importo corrispondente al Conto Energia – alla tariffa incentivante corrisposta dal Gestore dei servizi elettrici – GSE S.p.A. ai sensi dell’art. 6 del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 19 febbraio 2007 sull’energia elettrica prodotta dall’impianto / sistema solare fotovoltaico.
DURATA
• Minima: 2 anni;
• Massima: 20 anni.
La durata del finanziamento è definita in modo tale per cui la rata di ammortamento del finanziamento sia pari alla contribuzione periodica corrisposta dal Gestore dei servizi elettrici – GSE S.p.A.
TASSO DI INTERESSE 
Fisso, pari all’Interest Rate Swap (IRS) di durata corrispondente alla durata del
finanziamento maggiorato di uno spread
GARANZIE
• Cessione del credito rappresentato dalla tariffa incentivante corrisposta dal Gestore dei servizi elettrici – GSE S.p.A. ai sensi dell’art. 6 del Decreto 19 febbraio 2007 sull’energia elettrica prodotta dall’impianto / sistema solare fotovoltaico, per la durata del finanziamento;
• Garanzia del produttore dall’impianto / sistema solare fotovoltaico contro difformità / vizi, di durata quantomeno pari alla durata del finanziamento.

CSS Extra