Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
14/10/2013 News
Cassa Centrale Banca vince il premio speciale AIFIn 'Banca territoriale'

E' stato assegnato il premio speciale AIFIn – Banca Territoriale dell’anno 2013 a Cassa Centrale Banca.

AIFIn, Associazione Italiana Financial Innovation, ha istituito il premio "Banca e Territorio", un riconoscimento annuale che ha lo scopo di promuovere il tema della Responsabilità Sociale d’Impresa nel settore bancario dando notorietà alle iniziative realizzate dalle banche e dalle fondazioni bancarie in ambito sociale, economico, culturale, ecc. e finalizzate a creare valore per gli stakeholder e per il territorio di riferimento.

Il primo premio di ‘Crescere il futuro’ nella categoria di “iniziative di comunicazione RSI e Bilancio Sociale” ed il primo premio di ‘Risparmiolandia’ nella categoria di “iniziative a sostegno dell’educazione e formazione” hanno permesso a Cassa Centrale Banca di arrivare al primo posto (ex aequo) nella classifica del premio speciale ‘Banca Territoriale dell’anno 2013’.

Il premio Banca e Territorio, giunto alla settima edizione, fornisce un’indicazione qualitativa di come le singole banche interpretano il concetto di Responsabilità sociale d’impresa. Pertanto tale riconoscimento rappresenta un’ulteriore conferma di come Cassa Centrale Banca sia un Istituto Centrale in grado di promuovere e diffondere la cultura dell’innovazione e la stessa responsabilità sociale delle banche.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.cassacentrale.it e www.aifin.org.

CSS Extra