Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
20/11/2013 News
CrediFriuli in vetta alle classifiche dell'Atlante delle Banche Leader 2013

La pubblicazione, realizzata da Milano Finanza, ha collocato CrediFriuli nelle posizioni di vertice.

CrediFriuli ha il piacere di comunicare che, nella classifica stilata nell’ Atlante delle Banche Leader 2013, edito da Milano Finanza/Italia Oggi, si è collocata nelle posizioni di vertice sia nel proprio segmento di appartenenza, che a livello regionale.
La pubblicazione, che analizza 590 istituti di credito presenti in Italia (vengono escluse solamente le 78 filiali di banche estere, che comunque rappresentano solo il 6% del sistema bancario italiano), li suddivide in quattro categorie dimensionali e tiene in considerazione diverse voci e criteri di riclassificazione.
Nella classifica dei Creatori di Valore, che presenta una selezione degli istituti che hanno migliorato stabilmente la propria raccolta diretta ed indiretta ed i risultati reddituali, la nostra Banca ha raggiunto nella propria categoria l’ottava posizione a livello nazionale e la prima a livello regionale.
Nella classifica che prende in considerazione le Banche di ogni dimensione aventi sede in Friuli Venezia Giulia, invece, CrediFriuli ha raggiunto addirittura il secondo posto assoluto.
Un risultato di grande soddisfazione che trova seguito e riscontro anche nei numeri di bilancio, relativi alla situazione economica e patrimoniale al 30.06.2013.
Dai dati raffrontati con quelli dello stesso periodo dell'esercizio precedente, emerge infatti una prospettiva di ulteriore crescita, che con piacere Le riassumiamo nella tabella qui di seguito.

 

Dato Giugno 2013

 Variazione % su Giugno 2012

Masse operative

1.508 milioni

 + 5,3%
Patrimonio di vigilanza

 101,5 milioni

 + 4,2%
Utile d'esercizio

 4,8 milioni

 + 18,9%
Raccolta globale

938 milioni

 + 7,0%
Raccolta diretta

691milioni

 + 4,4%
Raccolta indiretta

247 milioni

 + 15,3%
Impieghi

 570 milioni

 + 2,5%

Si tratta di numeri molto positivi, che testimoniano la solidità, la dinamicità, la diffusa fiducia che è stata riposta da Soci e clienti nelle proprie scelte di risparmio (si veda, a tal riguardo, l’interessante crescita della raccolta) e la forte propensione di CrediFriuli a continuare a erogare credito anche nelle fasi congiunturali avverse.

Clicca qui per consultare le classifiche.


CSS Extra