Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
Credifriuli

Conto di Base

Caratteristiche
Descrizione breve

Il 28/03/2012 è stata stipulata una convenzione fra Ministero dell' Economia e della Finanza (MEF), Banca d'Italia, ABI, Poste Italiane e le Associazioni dei Consumatori, di cui all'art. 12, comma 3, per dare attuazione al decreto legge 201/2011, che prevede l'obbligo dal 1° giugno 2012 di offrire alla clientela uno specifico conto di pagamento denominato “conto di Base”, declinato in 4 diverse tipologie.

Credifriuli ha predisposto un conto di base per i consumatori a costi limitati e con l'operatività prevista dalla Convenzione; inoltre i consumatori appartenenti alle così dette “fasce svantaggiate” cioè coloro che presentano un ISEE (Indicatore Sintetico Economico Equivalente) inferiore ad euro 7.500,00 hanno diritto ad un conto esente da canone ed imposta di bollo.

Ai pensionati con pensione netta inferiore a 1.500 euro sono riservate due proposte di conto: una gratuita ad operatività limitata ed una a canone ridotto ad operatività più ampia.

 

Avviso
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali ed economiche sono riportate nei fogli informativi disponibili presso le succursali della banca e nella sezione trasparenza del sito Internet.