La carta di debito permette di usufruire con un'unica carta dei servizi:
prelevare contanti negli sportelli automatici (ATM) di tutte le banche sul territorio nazionale (i prelievi presso tutte le BCC sono gratuiti) e internazionale
pagare nei punti vendita che espongono il marchio PagoBANCOMAT® in Italia (negozi, grandi magazzini, supermercati, alberghi, ristoranti etc) ed il marchio V-PAY in Italia e nel Mondo.
pagare il pedaggio autostradale con FastPay senza usare contanti e senza bisogno di utilizzare il codice segreto presso i caselli autostradali che ne espongono il marchio
MASSIMA SICUREZZA
SMS Alert
Protezione Contanti: la copertura assicurativa contro furto e scippo dei contanti prelevati.
Tecnologia Chip&Pin: lo standard europeo per i pagamenti con moneta elettronica, che rafforza la protezione antifrode in caso furto o contraffazione delle carte e rende ancora più difficile la duplicazione e l'accesso ai dati delle carte di pagamento con chip.
Utilizzo all'estero: CartaBCC ha previsto uno scudo autorizzativo che ti protegge dalle frodi relative a transazioni registrate all'estero avvenute a seguito di un'eventuale clonazione della carta.
Per questo, se sei in partenza per un viaggio fuori dall'area Euro, ricordati di comunicare la tua destinazione al Servizio Clienti all'800.99.13.41 per poter utilizzare la tua carta in tutta tranquillità.
CONTROLLO E ASSISTNZA
Assistenza H24: Chiama il Servizio Clienti e ricevi tutta l'assistenza sui servizi di CartaBCC..
Numero Verde: 800.99.13.41
Estratto Conto Online: per le carte di debito Cash è possibile consultare l'estratto conto direttamente dall'HomeBanking della BCC di riferimento.
Regole utilizzo
Cosa fare in caso di smarrimento/furto della carta
Il servizio di allarme vi permette di bloccare la carta di debito smarrita o rubata, 24 ore su 24.
Bloccare la carta è semplice:
telefonate al numero verde 800 99 13 41 (dall'estero telefonare al n. +39 (02) 87 41 99 04)
telefonate al più presto alla sede centrale della Banca e comunicate il codice che l'operatore del numero verde vi ha fornito.
presentate la denuncia di smarrimento/sottrazione presentata all'Autorità Giudiziaria o di Polizia.
Come conservare il codice segreto
Il codice segreto deve essere conservato sempre separato dalla carta e non deve essere comunicato ad altre persone per nessun motivo.
Quando usate la carta, digitate il codice segreto solo quando la macchina lo richiede e assicuratevi che nessuno possa vedere il vostro codice mentre lo digitate.
Se la macchina non vi restituisce la carta, e non siete sicuri di aver eseguito queste indicazioni, telefonate subito al
numero verde 800 99 13 41
dall'estero chiamare il n. +39 (02) 87 41 99 04.
Come usare
La carta di debito si può utilizzare in tutti i punti vendita presenti in Italia che espongono il marchio. Potete fare i vostri acquisti senza usare contante, semplicemente consegnando al negoziante la vostra tessera e digitando il vostro codice segreto nell'apposita apparecchiatura. Il negoziante vi rilascerà lo scontrino come prova dell'avvenuto pagamento.
Le spese fatte vengono riportate sul vostro estratto conto insieme alla valuta del giorno in cui sono state effettuate.
Come usare il FastPay
Potete pagare il pedaggio autostradale senza usare contanti, ed evitare così anche le code, presso tutti i caselli autostradali che espongono il marchio FastPay.
E' sufficiente inserire la vostra carta di debito nell'apposita apparecchiatura senza bisogno di digitare il codice segreto. A richiesta potete ottenere anche la ricevuta.
Tutto ciò velocemente e senza commissioni aggiuntive.
I pagamenti effettuati saranno indicati sul vostro estratto conto.
Avviso
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutti gli sportelli della Banca di Credito Cooperativo e sempre online sul sito www.cartabcc.it, nella sezione “Trasparenza”. Prodotto emesso da Iccrea Banca S.p.A. e distribuito presso le Banche di Credito Cooperativo. Le Protezioni assicurative, gratuite per i titolari, sono offerte dalle polizze di assicurazione contratte da Iccrea Banca S.p.A. con BCC Assicurazioni SpA. Per termini, condizioni e modalità
di reclamo, consulta il materiale informativo della carta reperibile presso la tua filiale o nel sito internet www.cartabcc.it nella sezione “I servizi > Coperture Assicurative CarteBcc”.