Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli

Factoring

Caratteristiche
Descrizione breve

Società di factoring del Credito Cooperativo. BCC Factoring risponde all'obiettivo strategico di ampliare l'offerta del sistema del Credito Cooperativo con il prodotto factoring.

Senza-nome.GIF

BCC Factoring opera con un team di risorse altamente specializzate, che si occupano delle diverse fasi: dallo sviluppo commerciale, all'istruttoria, alla gestione clienti e debitori. Il processo produttivo si avvale poi di un sistema informativo all'avanguardia che garantisce una risposta tempestiva ed efficace alle esigenze della clientela.

Il Factoring
E' un'operazione mediante la quale un soggetto (fornitore/cedente) cede propri crediti commerciali vantati nei confronti della globalità o di una parte dei propri clienti (debitori/ceduti) ad un altro soggetto (factor/cessionario) che ne diventa titolare.

Quali i vantaggi?

  • Riduzione dei tempi medi d'incasso: una gestione professionale dei crediti permette la riduzione dei tempi medi d'incasso
  • Migliore gestione della liquidità/pianificazione dei flussi finanziari: con gli opportuni strumenti è possibile per l'azienda garantirsi flussi a valuta predeterminata
  • Risparmio in termini di costi operativi: il factor offre un servizio che permette di liberare risorse aziendali destinate alla gestione clienti (factoring diretto) e/o alla gestione fornitori (factoring indiretto)
  • Riduzione delle insolvenze dei debitori: attraverso un sistema di assicurazione del credito è possibile coprirsi da eventuali perdite derivanti da insolvenze commerciali sui debitori


Il Factoring è comunque un servizio ad elevato grado di personalizzazione, in relazione alle caratteristiche ed alle esigenze manifestate dalla clientela.

Per maggiori informazioni visita il sito internet di BCC Factoring

Avviso

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali ed economiche sono riportate nei fogli informativi disponibili presso le succursali della banca e nella sezione trasparenza del sito Internet.