Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
10/11/2021
Settimana SRI 2021: 11-25 novembre
Al via la decima edizione della pià importante rassegna in tema di sostenibilità e finanza 
Dall’11 al 25 novembre si svolgerà la decima edizione della Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile. La rassegna è promossa e organizzata dal Forum per la Finanza Sostenibile, che quest’ano compie venti anni dalla nascita, ed è una delle principali iniziative in Italia dedicate all’Investimento Sostenibile e Responsabile (Sustainable and Responsibile Investment – SRI). 

Il programma della Settimana SRI prevede conferenze trasmesse in diretta streaming da Milano, Roma e Napoli, quattro webinar e una rassegna culturale

Gli incontri online affronteranno le principali sfide per la finanza oggi e offriranno un’ampia panoramica dello scenario attuale tra ESG, metodologie per la rendicontazione delle attività non finanziarie, cambiamento della competitività, l’importanza della previdenza nella tutela dei cittadini e molto altro ancora. 

Tutti gli eventi sono promossi dal Forum in collaborazione con importanti organizzazioni associate o partner e coinvolgeranno relatori di alto profilo del settore finanziario, imprenditoriale e del mondo accademico.

Presente anche il Terzo settore con l’evento streaming in programma martedì 23 novembre dalle 15:00 alle 17:00: “Finanza sostenibile e Terzo settore: Evento conclusivo della 3a edizione dei Cantieri ViceVersa”. L’evento è promosso da Forum Nazionale del terzo settore e Forum per la Finanza Sostenibile.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il relativo form

Il calendario completo della Settimana SRI 2021 è disponibile sul sito della manifestazione
   
CSS Extra