Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
01/02/2022 News
Voucher TUReSTA in FVG: un incentivo per trascorrere le vacanze in Friuli-Venezia Giulia

La legge regionale di stabilità 2022 consente di poter usufruire del Voucher TUReSTA in FVG anche per l'anno 2022.

Che cos’è Voucher TUReSTA?

Si tratta di un progetto della regione Friuli-Venezia Giulia il cui obiettivo è incentivare le vacanze nei nostri magnifici territori e agevolare il soggiorno nelle strutture ricettive locali che verranno rimborsate delle somme non incassate entro trenta giorni dalla presentazione delle richieste.

Le strutture che desiderano aderire all’iniziativa devono compilare la richiesta sulla piattaforma informatica TUReSTA aggiungendo i propri dati.
 

Quali strutture ricettive possono richiedere l’adesione all’iniziativa?

  • Strutture iscritte al Registro delle imprese e attive alla data di adesione all’iniziativa;
  • Strutture situate nell’area montana, nei territori dei comuni di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine, nei comuni nel cui territorio insiste un sito regionale culturale UNESCO.

Qual è la procedura di prenotazione da parte dei cittadini?

Per usufruire del Voucher è necessario contattare la struttura aderente all'iniziativa ?sette giorni prima del soggiorno, prenotare almeno tre notti consecutive dichiarando di voler utilizzare il Voucher TUReSTA e, all'arrivo o prima del termine della vacanza, consegnare la “Dichiarazione del beneficiario del Voucher TUReSTA” e la copia di un documento d’identità.

Qual è il valore del Voucher?

  • Per le strutture situate nelle “zone omogenee A” di svantaggio socioeconomico dei territori montani l’importo del Voucher va da un minimo di 40,00 euro a un massimo di 160,00 euro per nucleo familiare;
  • Per le altre strutture l’importo del Voucher va da un minimo di 80,00 euro a un massimo di 320,00 euro per nucleo familiare.

Hai una struttura ricettiva? Per maggiori informazioni su come aderire all’iniziativa, visita il sito della regione:

https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/turismo/FOGLIA81/FOGLIA2/

CSS Extra