Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
01/08/2022 News
BONUS PSICOLOGO - Il bonus per affrontare il malessere dei giovani derivante dalla pandemia.

Il bonus psicologo Studenti FVG è a favore del benessere psicofisico dei giovani. Si tratta di un intervento regionale per giovani ragazzi e ragazze che, a causa del periodo pandemico, hanno vissuto o stanno vivendo una situazione di grande disagio e malessere psicologico.

Il contributo ha un valore di 225 euro ed è pari a un ciclo di 5 sedute individuali di consulenza psicologica. Tutti i terapeuti sono professionisti iscritti all’Ordine e accreditati dalla Regione.

Chi ne beneficia? Studenti maggiorenni o famiglie residenti in Fvg con figli minori iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado del sistema pubblico e privato per l’anno scolastico 2021/22 e 2022/23. La concessione del contributo non è soggetta alla presentazione di ISEE.

A carico dello studente maggiorenne o della famiglia resta unicamente una quota di 25 euro che andrà versata direttamente al professionista al termine del ciclo di sedute.

Le domande di contributo possono essere presentate online a partire dalle ore 10 del 5 luglio 2022 sul sito dell'Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio - ARDiS Fvg.

Per maggiori informazioni:

https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/news/2022_024.html

 

CSS Extra