Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
17/04/2012 News
Crescere Insieme: continuano gli incontri sul territorio

Un’alleanza con il territorio attraverso un rapporto più stretto con gli Enti, le Associazioni e le parrocchie che, allo stesso, forniscono la linfa essenziale del vivere civile. È la proposta illustrata al Centro culturale di Tarvisio, dal Presidente di CrediFriuli, Luciano Sartoretti e dal direttore generale dell’istituto, Gilberto Noacco. «La nostra banca – ha esordito Sartoretti – ha il territorio più vasto di tutte le Bcc del Fvg, ma noi abbiamo la “testa” in ogni comunità dove siamo presenti, indipendentemente dalla lontananza con la sede di Udine. Da lì attingiamo il risparmio e lì vogliamo continuare a favorire e promuovere la cultura del sociale». Infatti, nel solo 2011, CrediFriuli ha effettuato 460 interventi, per circa 350 mila euro, a favore di Enti, Associazioni e parrocchie.
«Il progetto “Crescere Insieme” – ha aggiunto Noacco, davanti alla folta platea intervenuta – nasce dalla volontà della banca di aumentare le sinergie con le realtà locali del volontariato a testimonianza del nostro impegno per la cooperazione. In concreto – ha detto ancora il direttore –l’iniziativa prevede l’incremento dei contributi erogati nel 2013 per le Associazioni che parteciperanno attivamente al progetto». In apertura dell’incontro, il sindaco Renato Carlantoni ha ringraziato l’istituto di credito locale per l’iniziativa avviata in un momento economico così difficile. «Tarvisio è una realtà comunale dove l’associazionismo di ogni tipo è assai vivo – ha concluso Carlantoni – perciò, tutte le proposte capaci di alimentarne la vitalità economica sono molto apprezzate».
Dopo Povoletto, Terzo d’Aquileia e Tarvisio, CrediFriuli continuerà a illustrare il progetto “Crescere Insieme” nelle località dove è presente con le proprie filiali con un fitto calendario di incontri.

crescere insieme


CSS Extra