Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Youtube
 
logo BCC Credifriuli
Titolo

News

 
05/03/2013 News
CrediFriuli incontra i soci Lions di Cervignano-Palmanova
Serata economico-informativa ad Aquileia

"Tassi di interesse e debiti sovrani in una economia globale”, è stato questo il tema affrontato e sviluppato dai responsabili dell’area finanza e dell’area commerciale di CrediFriuli, in un incontro con i soci del Lions Club Cervignano-Palmanova.
All’intervento, introdotto dal Presidente di CrediFriuli, Luciano Sartoretti, ha partecipato una platea attenta ed interessata che ha riempito la sala dell’Hotel Ai Patriarchi.
I relatori hanno proseguito con l’approfondimento di una serie di tematiche economico-finanziarie di attualità, quali tassi Euribor, Spread, curve dei rendimenti governativi e corporate, erogazione del credito alle imprese e dinamiche attuali. Alcuni cenni, poi, sono stati dedicati alle politiche della Banca Centrale Europea e un focus, infine, è stato rivolto alla difficile situazione del credito oggi e alle problematiche che attualmente interessano le imprese.
In conclusione, prima dello spazio dedicato alle risposte ai quesiti posti dai presenti, c’è stata una riflessione sulle possibili chiavi di volta che potrebbero aiutare il Paese ad uscire dalla crisi.
Visto l’elevato gradimento del pubblico in sala, molto interessato ad argomenti così attuali, CrediFriuli ha intenzione di programmare nuove conferenze sul tema.

CSS Extra