Che cos’è?
Il Voucher TUReSTA è un incentivo dedicato ai residenti della Regione FVG che desiderano trascorrere almeno due o tre notti in strutture ricettive aderenti all'iniziativa. Grazie alla legge regionale del 2021, il requisito minimo è stato ridotto a due notti nelle località di Gorizia, Pordenone, Udine, Trieste e nei comuni con siti culturali UNESCO.
Come funziona per i cittadini?
È sufficiente contattare la struttura ricettiva aderente all’iniziativa, prenotare il soggiorno di almeno due o tre notti comunicando di voler utilizzare il Voucher TUReSTA in FVG e, infine, consegnare alla struttura la “Dichiarazione del beneficiario del Voucher TUReSTA” compilata e sottoscritta, insieme alla copia di un documento d’identità.
Il valore del Voucher varia da 80,00 euro a 320,00 euro per nucleo familiare, con incentivi aggiuntivi per le zone montane.
Come funziona per le strutture ricettive?
Se gestisci una struttura ricettiva e vuoi partecipare a questa iniziativa, assicurati di rispettare i requisiti di adesione. Le imprese iscritte al Registro delle imprese, attive al momento dell'adesione, e situate nelle aree designate sono idonee.
Maggiori informazioni su: https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/turismo/FOGLIA81/
e https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/turismo/FOGLIA81/FOGLIA1/