Il progetto di sistema del Credito Cooperativo “Buona Impresa” è volto a supportare i giovani (fino a 35 anni di età) che vogliono avviare, in qualsiasi forma giuridica, un’attività imprenditoriale.
Tali valori sono condivisi da Italia Lavoro S.p.A. che, in qualità di ente strumentale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, intende favorire il ricambio generazionale, stimolare la nascita di nuova imprenditoria e rafforzare l’appeal dei mestieri tradizionali.
A tal fine, ha pubblicato l’Avviso pubblico per la richiesta di contributi finalizzati al sostegno alla creazione di nuova imprenditoria per il trasferimento d’azienda.
Tale bando prevede di supportare a livello nazionale la creazione di nuova imprenditoria – micro e piccole imprese – per il trasferimento d’azienda da imprenditori con età superiore ai 55 anni a giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 35 anni non compiuti.
Le istanze potranno essere presentate esclusivamente sul portale informativo dedicato dal 20/02/2013 e non oltre il 31/12/2013.
ACCESSO AL BANDO SUL SITO DI ITALIALAVORO -->
ACCESSO ALLA PIATTAFORMA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE -->